WE HAVE A DREAM
We have a dream è un percorso avviato nell'aprile 2023 con un gruppo di famiglie accomunate dal desiderio di costruire un progetto abitativo per i propri giovani figli e luglio 2024 è stato il mese che ha dato un avvio concreto al progetto, approdando alla sua prima esperienza di autonomia per i ragazzi.
Il gruppo si riunisce mensilmente per sviluppare insieme il progetto, avvalendosi del supporto di Giovanni e Francesca, due operatori della Rete TikiTaka. Questi incontri rappresentano un'opportunità preziosa per i giovani, che possono conoscersi, condividere esperienze, e partecipare ad attività educative e ricreative organizzate con l'aiuto di operatori e volontari. Nel frattempo, i genitori hanno momenti dedicati a loro, per confrontarsi e sostenersi reciprocamente.
We have a dream è un progetto sperimentale e pilota della Rete TikiTaka, che coinvolge numerosi ragazzi con disabilità, anche complesse, di età compresa tra i 13 e i 17 anni. Questi giovani stanno compiendo i loro primi passi verso l'autonomia abitativa, aprendo la strada a nuove possibilità di indipendenza e crescita personale.
Per info tikiascolta@progettotikitaka.com
Comentarios